HT User Image

Mauro Marè

HT User Info

Mauro Marè

Membro del Consiglio di sorveglianza

email: presidenza@htechnopole.it

Dal 2016 è professore ordinario di Scienza delle Finanze, presso la facoltà di Impresa e Management, Università Luiss di Roma, presidente della “Commissione per le spese fiscali” del Ministero dell’Economia e delle Finanze, presidente MEFOP e da maggio 2018 membro del Consiglio di sorveglianza della Fondazione Human Technopole.

Laureato in economia all’Università “La Sapienza” di Roma nel 1984, ha perfezionato la sua formazione presso il Dipartimento di economia dell’Università di Harvard dal 1992 al 1995. Ricercatore di Scienza delle finanze dal 1990 al 1995, è nominato prima professore associato presso l’Università di Roma “La Sapienza” e dal 2001 al 2016 professore ordinario di Scienza delle finanze, presso la facoltà di Economia dell’Università della Tuscia.

Nel 2011-2012 è stato Tax Advisor al Center for Tax Policy and Administration (CTPA) dell’OCSE a Parigi. Dal 2008 al 2011 è stato membro del Consiglio degli Esperti, presso il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Ha partecipato come membro e capo delegazione a vari gruppi di lavoro OCSE e UE: Network on Fiscal Relation, OCSE (vicepresidente); WP1 e EPC e EDRC (OCSE); Working Group on Quality of Public Finances, Commissione Europea, Bruxelles.
È stato consulente della World Bank e della Corte dei Conti europea.